rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Sicilia

Collisione tra due scooter in via Sicilia, feriti quattro giovani - Video

Incidente stradale attorno alle 18,15 nel quartiere Commenda. Due scooter, ognuno con due giovani a bordo, sono entrati in collisione all'incrocio tra via Sicilia e via Irpinia. Si tratta di una Yamaha T-Max e di un Piaggio Liberty. Tutti feriti i ragazzi coinvolti, tre maschi e una femmina

BRINDISI - Incidente stradale attorno alle 18,15 nel quartiere Commenda. Due scooter, ognuno con due giovani a bordo, sono entrati in collisione all'incrocio tra via Sicilia e via Irpinia (Video). Si tratta di una Yamaha T-Max e di un Piaggio Liberty. Tutti feriti i ragazzi coinvolti, tre maschi e una femmina fra i 20 e i 25 anni, soccorsi da equipe del 118 e trasferiti all'ospedale Perrino per gli accertamenti clinici. Sul posto per i rilievi la polizia municipale.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il Liberty, condotto da un 22enne con una ragazza a bordo, proveniva da via Sicilia. Il T-max si era invece lasciato alle spalle viale Aldo Moro. Lo scontro è avvenuto al centro del crocevia. In seguito all’impatto, il T – Max ha finito la sua corsa nello spazio compreso fra due cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Il Piaggio si è invece adagiato al centro dell’incrocio. Tutte e quattro le persone coinvolte erano vigili e coscienti. Il ragazzo alla guida del Liberty ha riportato una ferita in testa. Anche uno dei due giovani a bordo del T – max ha battuto il capo sull’asfalto.

Tutti, fortunatamente, indossavano i caschi. Questo ha sicuramente evitato conseguenze peggiori. I primi a prestare soccorso sono stati un uomo e una donna che gestiscono un’enoteca situata in via Irpinia, angolo via Sicilia. “Ho aiutato uno dei ragazzi – racconta la donna – a slacciarsi il casco. Erano tutti molto spaventati. Il boato prodotto dallo scontro è stato fortissimo: sembrava un’esplosione”.

Nel giro di pochi minuti sono arrivate sul posto tre ambulanze. La circolazione, in quel tratto molto trafficato della periferia, è andata in tilt. E’ occorso l’intervento di due pattuglie di vigili urbani per gestire la viabilità e procedere con i rilievi del caso. Decine di persone, nel frattempo, si erano radunate intorno alla scena dell’incidente. E alcuni lamentano la pericolosità di questo incrocio.  

Via Sicilia è infatti una delle strade urbane con maggiore incidenza di sinistri, a causa dei numerosi incroci e della velocità con cui viene percorsa malgrado le intersezioni consecutive con altre strade. Gli infortunati si trovano adesso nel Pronto soccorso del Perrino, dove sono in corso accertamenti clinici. A differenza di quanto si temeva in un primo momento, pare che nessuno abbia riportato gravi ferite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collisione tra due scooter in via Sicilia, feriti quattro giovani - Video

BrindisiReport è in caricamento