rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sei locali comunali al Paradiso erano diventati "proprietà" di abusivi

In attesa da troppo tempo di assegnazione, sei locali comunali a uso commerciale nel cuore del quartiere Paradiso erano diventati "proprietà privata" di soggetti che abitano nella zona, e venivano utilizzati per sistemarvi mobili, rottami, e probabilmente anche per pernottarvi

BRINDISI - In attesa da troppo tempo di assegnazione, sei locali comunali a uso commerciale nel cuore del quartiere Paradiso erano diventati "proprietà privata" di soggetti che abitano nella zona, e venivano utilizzati per sistemarvi mobili, rottami, e probabilmente anche per pernottarvi. Tutto ciò, previa forzatura e rimozione delle serrature. Finalmente stamani è arrivata una squadra di operai e tecnici comunali, accompagnati dai vigili urbani, che hanno aperto tutti i locali, ognuno di 60 metri quadrati (la superficie di un mini appartamento), verificando che erano diventati pertinenze di sconosciuti.

Una delle serrature scardinate-2C'erano da tempo segnalazioni di questo stato di cose, ma queste proprietà immobiliari pubbliche erano rimaste nel dimenticatoio a lungo. Stamani le squadre hanno ripulito tutti e sei i locali, rimuovendone il contenuto, ed hanno ripristinato le serrature. Misure che non reggeranno a lungo se i sei non locali non torneranno ad essere negozi, ospitando le attività per cui sono stati concepiti, e ciò potrà avvenire solo se il Comune procederà a riassegnarli con bandi (Nella foto, una delle serrature scardinate).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei locali comunali al Paradiso erano diventati "proprietà" di abusivi

BrindisiReport è in caricamento