rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cartelloni pubblicitari, no ad oltre cento impianti. Via ai ricorsi

Il Comune blocca la società Every Way di Conversano: dopo il Tar, azione al Consiglio di Stato

BRINDISI – Oltre cento cartelli pubblicitari sono alla base del contenzioso amministrativo nel quale parte in causa è il Comune di Brindisi: l’Ente ha detto no alle autorizzazioni chieste dalla società Every Way di Conversano per l’installazione di 106 impianti bifacciali di un metro e 40 per due. E la srl ha adito prima il Tar, ora il Consiglio di Stato.

La società chiedeva e insiste per ottenere l’annullamento, previa sospensiva, del provvedimento dell’Amministrazione comunale, firmato dal dirigente del settore Lavori Pubblici, riguardante la sistemazione dei cartelli, e del piano generale degli impianti pubblicitari che risale niente di meno che al 2004.

L’Ente si è costituito in giudizio con i legali interni dinanzi al Tar di Lecce: i giudici hanno respinto l’istanza della società dichiarandolo parzialmente inammissibile. Da qui il ricorso, sul quale si pronunceranno i magistrati del Consiglio di Stato. Anche in questo caso, il Comune sarà rappresentato dalle avvocatesse del Palazzo, Monica Canepa ed Emanuela Guarino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelloni pubblicitari, no ad oltre cento impianti. Via ai ricorsi

BrindisiReport è in caricamento