rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cellino San Marco

Maltratta e perseguita la sua ex moglie, arrestato 39enne

Un 39enne residente a Martano (Le) è stato arrestato questa mattina per maltrattamenti in famiglia. Da quanto hanno accertato i carabinieri della locale stazione l'uomo per anni ha aggredito, minacciato e picchiato la moglie anche in presenza della figlioletta di sei anni.

Ha maltrattato e picchiato la moglie per anni, anche davanti alla figlioletta di sei anni. Dopo la separazione l'ha perseguitata e minacciata di morte tanto da indurla a non uscire da casa da sola. È stato più volte denunciato ma poi la vittima si è ritrovata in condizioni di dover ritirare le querele a suo carico, per paura di aggravare la sua situazione. Oggi, finalmente, l'incubo è finito e il responsabile di questo ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia è stato arrestato. Si tratta di un 39enne domiciliato a Martano, la moglie sua coetanea, invece, vive a Cellino San Marco.

Le indagini che poi hanno portato all'arresto del 39enne sono state avviate dai carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Giuseppe Milo, poco più di un mese fa, quando per la donna, la situazione in cui si trovava a causa dei comportamenti violenti dell'ex coniuge, era diventata ormai insostenibile. Nonostante l'uomo si fosse trasferito a Martano (Comune del Leccese) a casa della madre, continuava a perseguitare la sua ex. I militari, sotto la coordinazione del pm Savina Toscano hanno accertato il perpetuarsi di numerosi episodi di maltrattamenti e minacce nei confronti della moglie. Questa mattina il gip Giuseppe Licci ha emesso nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

I carabinieri della stazione di Ostuni, invece, hanno arrestato per evasione un 50enne di origini romene, Gravil Pitu. Costui, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, questa mattina è stato sorpreso in giro a piedi per le vie del centro, in violazione alle prescrizioni impostegli con il provvedimento in espiazione. Il 50enne è stato trasferito in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta e perseguita la sua ex moglie, arrestato 39enne

BrindisiReport è in caricamento