rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cisternino

Cisternino entra anche nella rete dei 500 borghi più belli del mondo

L'amministrazione civica del centro collinare fa sapere che Cisternino, già da anni inserito nella rete de "I Borghi più Belli" d'Italia, è entrato a far parte anche del circuito internazionale "Les Plus Beaux Villages de la Terre"- I Borghi più Belli del Mondo

CISTERNINO – L’amministrazione civica del centro collinare fa sapere che Cisternino, già da anni inserito nella rete de “I Borghi più Belli” d’Italia, è entrato a far parte anche del circuito internazionale  “Les Plus Beaux Villages de la Terre”- I Borghi più Belli del Mondo, una federazione fondata nel 2012 dalle cinque Associazioni de “I Borghi più Belli” di Francia, Belgio, Canada, Giappone, Italia e raggruppa più di cinquecento comuni certificati per le loro bellezze ed eccellenze territoriali.

“Sviluppo sostenibile, durevole e solidale delle piccole comunità è l’obiettivo comune che si intende perseguire per valorizzare quei piccoli centri urbani che troppo spesso sono esclusi dalle rotte del turismo di massa. L’organizzazione Les Plus Beaux Villages de la Terre favorisce, inoltre, la nascita di rapporti internazionali tra paesi che pongono la bellezza quale elemento fondamentale per la creazione di nuove modalità di relazioni tra i popoli”, spiega il comunicato dell’amministrazione comunale.

Molto soddisfatto ovviamente il sindaco Donato Baccaro: ““Siamo molto onorati di aver ricevuto questo autorevole riconoscimento. E’ la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta per portare la nostra città all’attenzione dei circuiti internazionali. Sono convinto, infatti, che tale riconoscimento offrirà un’opportunità in più sia sotto il profilo turistico che in ambito culturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisternino entra anche nella rete dei 500 borghi più belli del mondo

BrindisiReport è in caricamento