menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un avvocato è il nuovo segretario generale al Comune di Brindisi

Giuseppe Salvatore Alemanno, 53 anni,sostituisce Paola Giacovazzo nominata dall'ex sindaco Mennitti, arriva dalle Amministrazioni di Putignano e Noci

BRINDISI – Tra i 28 che avevano manifestato interesse per il Comune di Brindisi in qualità di segretari generali, la sindaca Angela Carluccio ha scelto un avvocato originario di Copertino che conosce il capoluogo per aver ricoperto un ruolo analogo nella Camera di Commercio: Giuseppe Salvatore Alemanno, 53 anni, avvocato ha ufficialmente sostituito Paola Giacovazzo, arrivata a Palazzo di città con l’Amministrazione guidata da Domenico Mennitti.

giuseppe-alemanno-segretario-noci-750x410-2La sostituzione è effettiva da oggi, dopo la ricerca che ha tenuto impegnata la prima cittadina e la coalizione politica che la sostiene. Perché la sostituzione nella posizione di vertice della struttura amministrativa era stata chiesta dai centristi, in continuità con la rotazione dei funzionari partita con una riorganizzazione dell’ufficio di Gabinetto, dove è stata consumata la staffetta tra Angelo Roma e Nicola Zizzi.

Alemanno (nella foto)  ha alle spalle diverse esperienze, le più recenti arrivano dal Barese: è stato segretario generale per i Comuni di Putignano e Noci, in convenzione. Nel 2014 il suo nome venne scelto come segretario per l’Ente camerale di Brindisi, con accettazione il 29 giugno.

Con l’ingresso a Palazzo di città dell’avvocato come massimo funzionario, le caselle di tipo amministrativo dovrebbero essere state tutte riempite, al pari di quelle di natura politica con gli innesti in Giunta dove sono arrivati il vice sindaco Francesco Silvestre con delega all’Ecologia e ai rifiuti e gli assessori Raffaele De Maria alle Attività produttive e Michele Di Donna alla Programmazione economica, nell’ottica di una successione interna ai Cor.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento