rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Disordini tra tifosi e polizia: fumogeni e spari in aria

Disordini all'altezza di un distributore di benzina prima della partita Virtus Francavilla-Lecce per la prima giornata del campionato di Serie C: campo sportivo blindato, chiesto l'ausilio di un elicottero

BRINDISI - Disordini e intervento dei poliziotti costretti a sparare in aria a scopo intimidatorio prima della partita Virtus Francavilla Fontana-Lecce, in programma al Fanuzzi con calcio d'inizio alle 18.30, per la prima giornata del campionato di serie C: i tafferugli sono avvenuti questo pomeriggio attorno alle 16.30 nei pressi di un distributore lungo la superstrada per Bari (direzione Bari), vicino lo svincolo per l'aeroporto.

IMG_4335-3

Guarda il video dei tafferugli

Stando a quanto si apprende, un agente è stato aggredito e a quel punto è stato sparato in aria un colpo di pistola, a scopo intimidatorio. La zona del campo sportiva è blindata, un elicottero sorvola la zona. Gli agenti hanno identificato i tifosi e sembra che sia stata fermata un'auto, una Fiat Multipla, con dei leccesi a bordo. Non è chiaro cosa o chi abbia dato inizio alle tensioni, fatto sta che ala polizia ha chiesto rinforzi per monitorare l'ingresso delle tifoserie al Fanuzzi.

Nessuna tensione durante la gara

Fortunatamente nel corso della partita non si sono registrati momenti di tensione. Dopo il fischio finale, i mille tifosi leccesi si sono diretti ordinatamente verso auto e pullman parcheggiati dietro al precampo, mettendosi in marca verso la superstrada. Il convoglio è stato scortato da diversi mezzi della polizia, compresi gli agenti del reparto Mobile di Taranto. I cavalcavia della circonvallazione e del tratto iniziale della strada statale 613 sono stati pattugliati. Stesso discorso per i varchi d'accesso alla città

La cronaca del match

Davvero imponente il dispiegamento di forze intorno al Fanuzzi, con decine di unità, fra poliziotti, carabinieri, finanzieri, agenti della polizia locale e stewart, impegnati nella gestione dell'ordine pubblico. 

Pezzo aggiornato alle ore 21,38

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini tra tifosi e polizia: fumogeni e spari in aria

BrindisiReport è in caricamento