rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana / Via Serio Luigi

Scoppio e incendio in abitazione: sentiti due uomini giunti in ospedale con ustioni

Circa un'ora dopo la deflagrazione e l'incendio che poco dopo le 19,30 di ieri hanno distrutto l'appartamento di un pensionato di 78 anni situato al civico 40 di via Luigi Serio a Francavilla Fontana, due giovani del posto si sono presentati all'ospedale di Ceglie Messapica con ferite da ustioni in diverse parti del corpo

FRANCAVILLA FONTANA – Circa un'ora dopo la deflagrazione e l'incendio che poco dopo le 19,30 di ieri hanno distrutto l'appartamento di un pensionato di 78 anni situato al civico 40 di via Luigi Serio a Francavilla Fontana, due giovani del posto si sono presentati all'ospedale di Ceglie Messapica con ferite da ustioni in diverse parti del corpo. I due sono stati medicati e poi ascoltati dai carabinieri.

Al momento, però, non sarebbero stati presi provvedimenti nei loro confronti. Le indagini sono ancora in corso. La causa che ha provocato la deflagrazione non sarebbe ancora stata chiarita. Si è accertato sin da subito che nell'abitazione, posta al pian terreno, c'era materiale esplodente, cartucce o fucili e che con tutta probabilità chi si è introdotto in quella casa ha maneggiato questo materiale. Come si è innescato lo scoppio, però, non è ancora chiaro. Come non è chiara la posizione dei due soggetti di Francavilla Fontana che quasi un'ora dopo l'incidente nell'abitazione di via Luigi Serio, si sono recati all'ospedale di Ceglie Messapica con ustioni.

Un aiuto potrebbe giungere dalle telecamere poste nella zona. Si sta cercando di capire anche se i fatti sono da inquadrare in un attentato o in un furto che poi ha avuto risvolti insaspettati.

Il proprietario al momento dell'irruzione dei malfattori non era in casa. Qualunque sia la causa e il movente di questo incendio (spento poi dai vigili del fuoco), resta il fatto che l'abitazione del pensionato è andata completamente distrutta. La deflagrazione ha provocato il crollo di parte del solaio, il distaccamento dell'intonaco e la distruzione di mobili e suppellettili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppio e incendio in abitazione: sentiti due uomini giunti in ospedale con ustioni

BrindisiReport è in caricamento