rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

In barca con 760 chili di droga: patteggiano due brindisini e un albanese

Quattro anni e 30mila euro di multa per Lazzaro Di Lauro e Oliviero Ferraro, tre anni e dieci mesi per Admir Quacaj: furono arrestati per traffico di droga il 27 gennaio scorso al largo di San Cataldo dai militari del reparto aeronavale della Finanza di Bari

BRINDISI – Con l’accusa di traffico di droga hanno patteggiato la pena due brindisini e un albanese, sorpresi con 760 chili di marijuana dai finanzieri il 27 gennaio scorso, al largo di San Cataldo: quattro anni e 30mila euro di multa per Lazzaro Di Lauro, 58 anni, e per Oliviero Ferraro, 47, e tre anni e dieci mesi per Admir Quacaj, 31, nato a Valona.

Il motoscafo abbordato dai finanzieri del Roan-2-2-2

Il concordato della pena è stato chiesto per i brindisini dagli avvocati Daniela d’Amuri e Giovanni Brigante ed è stato pronunciato dal gup del Tribunale di Lecce, Simona Panzera, nella tarda mattinata di oggi, 6 luglio 2017. Sia Di Lauro che Lazzaro, volti già giudicati con accuse analoghe, sono ancora in carcere, al pari dell’albanese, incensurato, difeso da un avvocato del foro di Bari. I penalisti del foro di Brindisi depositeranno richiesta di sostituzione della misura in carcere con i domiciliari.

L'operazione che portò all’arresto dei tre venne condotta dai militari dell’unità del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari e del Gruppo Aeronavale di Taranto, impegnati con funzioni di centro di coordinamento locale Frontex per l’operazione “Triton”. Lo scafo, un semicabinato lungo otto metri con fuoribordo da 225 cavalli, venne sorpreso in pieno giorno: ci fu un inseguimento, i tre lanciarono in mare parte del carico, sino a quando non ci fu l’abbordaggio, a circa venti miglia al largo di San Cataldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In barca con 760 chili di droga: patteggiano due brindisini e un albanese

BrindisiReport è in caricamento