rotate-mobile
Cronaca

Ladri al Casale: svaligiato appartamento di una coppia di avvocati

Rubati gioielli e denaro nell’abitazione in via Castromediano. Lo sfogo della civilista su Fb: “Hanno portato via tutto, ma nessuno dei vicini ha sentito niente. Il disinteresse consente a queste persone di continuare a delinquere”

BRINDISI – Ladri di nuovo in azione a Brindisi: hanno preso di mira l’appartamento di una coppia di avvocati, in via Castromediano, quartiere Casale. E lo hanno svaligiato rubando gioielli di famiglia e denaro contante, dopo aver messo a soqquadro l’abitazione per rovistare nelle stanze, dalle camere da letto al soggiorno, passando per il bagno e la cucina.

Il bottino è ancora da quantificare, ma stando alla prima conta sarebbe ingente poiché i topi d’appartamento sembrano aver avuto tempo per fare piazza pulita. Il furto è avvenuto la sera dello scorso 31 agosto, attorno alle 20,30, stando alla denuncia dei professionisti, lei avvocati civilista e lui penalista, volti conosciuti e stimati del foro di Brindisi.

Chi ha agito, evidentemente, sapeva che non ci fosse nessuno in casa. Probabilmente nei giorni precedenti aveva studiato le abitudini della coppia. Come via di fuga hanno usato un balcone che si affaccia su via Valerio. Difficile riuscire a isolare frammenti di impronte digitali o trovare tracce di Dna.

Nessuno dei vicini ha sentito nulla e non è stato, quindi, dato l’allarme. Ed è anche su questo aspetto che la civilista ha voluto invitare alla riflessione denunciando pubblicamente il furto sulla sua pagina Facebook: “La cosa che mi lascia sconvolta è il fatto che alle 20,30 su una strada trafficata, in un periodo estivo in cui il vicinato trascorrere le serate in balcone sino a tarda ora, nessuno abbia visto niente o, peggio, come credo, ognuno abbia deciso di farsi i fatti suoi”, ha chiesto nel post. “Penso che il disinteresse della gente consenta a queste bestie di continuare a delinquere senza timore”. Messaggi di solidarietà alla coppia sono arrivati, sempre sul social network.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al Casale: svaligiato appartamento di una coppia di avvocati

BrindisiReport è in caricamento