rotate-mobile
Cronaca Fasano

Lago di Forcatella, inaugurazione dell'impianto di potabilizzazione acque reflue

Domani 12 luglio la cerimonia di inaugurazione: le opere sono state finanziate nel 2012 per quattro milioni di euro

FASANO - Si terrà domani 12 luglio alle ore 10, presso il Lago Forcatella, la cerimonia di inaugurazione dell'impianto sperimentale di potabilizzazione delle acque reflue e l'avvio dei lavori di modernizzazione e ampliamento dell'impianto di depurazione. 
Alla cerimonia parteciperanno l'assessore regionale alla tutela delle acque Giovanni Giannini, il presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia Fabiano Amati, il Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, il presidente di Aqp Nicola De Sanctis e il project manager di “Aquasoil” Nino Santoro. 
"Dopo il finanziamento avvenuto nel 2012 su mia proposta e l'aggiudicazione dei lavori ora è il momento di potenziare e ammodernare un impianto che è già un grande esempio di innovazione e progresso", spiega Amati.  "I lavori sono stati aggiudicati per un importo di quasi quattro milioni di euro e chiudono il lungo processo di modernizzazione dell'intero servizio idrico integrato della città. La cerimonia di domani sarà l’occasione per ricordare sette anni di lavori, dal 2010 ad oggi, grazie ai finanziamenti regionali complessivamente pari a diverse decine di milioni di euro. Quale occasione migliore infine per fare un “brindisi” simbolico con i primi litri di acqua potabile dai reflui e per celebrare il progresso e la nuova tecnologia che permettono di fare passi in avanti per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Forcatella, inaugurazione dell'impianto di potabilizzazione acque reflue

BrindisiReport è in caricamento