rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca Ostuni

Imbrattano con olio esausto il giardino della Milani. Lei chiama la polizia

Qualcuno, presumibilmente nel pomeriggio odierno, ha lanciato alcuni barattoli contenenti olio esausto all'interno del giardino della sua villa di Monticelli, e la giornalista Mariella Milani, dopo aver avvertito dell'accaduto la guardia giurata del villaggio, ha chiamato la polizia e ne ha richiesto l'intervento

MONTICELLI (Ostuni) - Qualcuno, presumibilmente nel pomeriggio odierno, ha lanciato alcuni barattoli contenenti olio esausto all'interno del giardino della sua villa di Monticelli, e la giornalista Mariella Milani, dopo aver avvertito dell'accaduto la guardia giurata del villaggio, ha chiamato la polizia e ne ha richiesto l'intervento. Ora si tratta di capire se il gesto di sconosciuti sia da attribuire al clima che da anni grava attorno al contestato muro a secco che separa la villa dalla scogliera, o se si possa trattare di un atto legato al ruolo svolto da Mariella Milani come presidente del Consorzio di gestione di Torre Guaceto.

Villa Milani - Il famoso muretto contestato-2La polizia ha effettuato un sopralluogo per accertare i fatti, nel tentativo di ricavare alcune indicazioni utili alle indagini, visto che la giornalista ha intenzione di sporgere denuncia contro ignoti per danneggiamento, sembra. Il liquido lanciato all'interno del giardino ha imbrattato gli arredi esterni. Sulla scogliera di trovavano alcuni bagnanti, ma nessuno avrebbe notato il partivcolare del lancio dei barattoli di olio all'interno del perimetro della villa. Il muro a secco che la costeggia dal lato mare si estende lungo un piccolo sentiero percorso continuamente dalla persone che vanno a fare il bagno o tornano dalla scogliera al villaggio o alle auto in sosta (A destra, il muretto contestato).

Per lo stesso muretto, al termine di un contenzioso giudiziario in cui la giornalista è stata condannata, pende un'ordinanza di demolizione non ancora eseguita stante l'opposizione del legale di Mariella Milani. Il caso però ha creato varie inimicizie attorno alla proprietaria della villa, che utilizza il giardino circondato dal muro a secco per ricevere gli amici e per party estivi. Sino a questo momento però tutto si è condensato in polemiche sui giornali e nelle aule di giustizia. Certo l'autore dell'atto denunciato oggi dalla giornalista va cercato in altra direzione, pur potendo aver avuto un ruolo nell'accaduto proprio la faccenda del muro abusivo.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano con olio esausto il giardino della Milani. Lei chiama la polizia

BrindisiReport è in caricamento