Arriva a Brindisi il "Salento drink bike": si beve e si mangia pedalando

Un nuovo modo di vivere la città, con uno sguardo all'ambiente e al divertimento. Si chiama Salento drink bike e proporrà dei tour, tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Brindisi

BRINDISI - Un nuovo modo di vivere la città, con uno sguardo all’ambiente e al divertimento. Si chiama Salento drink bike e proporrà dei tour, tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Brindisi, a bordo di velocipedi, appositamente costruiti, sui quali sarà possibile degustare, in movimento, un bicchiere di vino e sgranocchiare qualche sfiziosità.velocipede in azione-2 

Questo particolare servizio, già avviato in diverse città italiane, come la vicina Lecce, ha già fatto la sua apparizione a Brindisi durante le giornate di attracco delle navi da crociera o nei giorni del Negramaro wine festival, ma da oggi sarà un servizio presente quotidianamente.

Un servizio che fa della cosiddetta brindisinità il proprio cavallo di battaglia. Infatti dal mezzo di trasporto, il velocipede capace di trasportare fino a 6 passeggeri, è dotato di diversi comfort come l’impianto di spillatura bevande e un sistema wi-fi e usb. Bevande e cibo proposto provengono tutte dal territorio brindisino.

Non è difficile aver visto tra le vie di città italiane come Milano o Roma, o paesi internazionali come il Brasile o la Romania, questi particolari mezzi che, come già scritto, sono interamente pensati e costruiti a Brindisi da brindisini.

Un successo che sbarca definitivamente anche nella nostra città, una gratificazione per “La fabbrica delle idee”, la società che si occupa della produzione dei mezzi e dell’organizzazione dei tour.velocipede costruito-2

“Siamo soddisfatti di come stia andando l’azienda e di come la nostra idea sia stata recepita in Italia e all’estero - spiega a BrindisiReport.it Domenico Cocciolo, uno degli ideatori del servizio - i velocipedi hanno in breve tempo catturato l’attenzione di molte mete turistiche, l’idea di poter bere una birra ghiacciata o una bevanda analcolica, pedalando in compagnia, tra monumenti storici e vie dello shopping è subito piaciuta e sono molte le località che hanno adottato questo nuovo modo di muoversi e passare del tempo insieme ai propri amici”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per poter usufruire del servizio basterà contattare i numeri presenti sul sito della società (www.citytourbike.it o www.lafabbricadelleideebr.com) o sulla pagina Facebook (City tour bike Italia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbarco in piena pandemia: decine di migranti rintracciati a Cerano

  • Ceglie Messapica. Al San Raffaele positiva una fisioterapista. Altri in quarantena

  • Coronavirus: due decessi a Carovigno, primo caso a San Donaci

  • Cinque nuovi casi in provincia di Brindisi, nessuna persona deceduta

  • Tre nuovi contagiati nel Brindisino e sei persone decedute

  • Triage casi sospetti senza struttura d'attesa: ambulanze bloccate

Torna su
BrindisiReport è in caricamento