rotate-mobile
Cronaca

Telecom Italia e Aree marine protette : ecco il progetto multimediale TeMP

"Sostenere un nuovo modo di concepire e vivere il sistema delle bellezze naturali e culturali del nostro Paese, grazie all'uso di nuove tecnologie". Questo lo scopo dell'iniziativa presentata nel capoluogo salentino dalla Fondazione Telecom Italia e dai Consorzi di gestione di Torre Guaceto e Porto Cesareo nell'ambito del progetto TeMP.

BRINDISI - “Sostenere un nuovo modo di concepire e vivere il sistema delle bellezze naturali e culturali del nostro Paese, grazie all’uso di nuove tecnologie”. Questo è il messaggio che lancia l’iniziativa presentata nel capoluogo salentino, giovedì 27 marzo, dalla Fondazione Telecom Italia e dai Consorzi di gestione di Torre Guaceto e Porto Cesareo nell’ambito del progetto TeMP.

Una insenatura di Torre GuacetoIl progetto illustrato nel corso del convegno “Information communication technology e servizi innovativi applicati al sistema costiero salentino” è finanziato è finanziato da Telecom Italia nell’ambito del proprio bando del 2011 “I parchi e le aree marine protette, un patrimonio unico dell’Italia ed ha coinvolto le due aree marine salentine protette, ossia Torre Guaceto e Porto Cesareo, nonché l’intero territorio delle province di Brindisi e Lecce.

L’iniziativa ha previsto lo sviluppo di una piattaforma multimediale web comune per le aree marine protette, finalizzata a promuovere  - così come è stato evidenziato – specifiche iniziative di integrazione gestionale, rafforzando la rete di relazioni tra le amministrazioni locali ed i soggetti pubblici e privati operanti nel contesto territoriale. Il tutto per promuovere un’azione di fruizione innovativa che vuole facilitare l’interazione tecnologica e multimediale da parte di utenti e visitatori con un sistema avanzato che comprende oltretutto le rappresentazioni bidimensionali e tridimensionali dei punti di interesse delle due aree. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecom Italia e Aree marine protette : ecco il progetto multimediale TeMP

BrindisiReport è in caricamento