rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

“Rivendita di cocaina, fumo ed erba”: sei brindisini a processo

Stralciata la posizione di una ragazza non ancora 18enne: atti trasmessi alla Procura dei minori. Le cessioni di droga tra Carovigno, Specchiolla, San Vito dei Normanni, tra settembre 2013 e marzo 2014: uno degli imputati sceglie l’abbreviato

BRINDISI – Cocaina, fumo ed erba, tutto destinato allo spaccio: con l’accusa di aver detenuto droga per rivenderla sono finiti sotto processo sei brindisini, a conclusioni delle indagini della Procura del capoluogo.

Cinque imputati saranno giudicati dal Tribunale di Brindisi, di fronte al quale la prossima primavera partirà il processo ordinario: Giuseppe Prete, 24 anni, nato a Ostuni ma residente a Carovigno; Piero Lomonaco, 23 anni, nato a Ostuni ma residente a Carovigno; Giovanni De Benedictis,  22 anni, nato a Brindisi ma residente a San Vito dei Normanni; Giovanni Gioia, 21 anni, nato a Mesagne ma residente a San Vito dei Normanni e Vincenzo Lacorte, 32 anni, nato e residente a Carovigno. Ha scelto il rito alternativo del processo abbreviato Domenico Lopalco  24 anni, nato a Brindisi ma residente a San Vito dei Normanni.

E’ stata stralciata la posizione di una ragazza non ancora maggiorenne, con trasmissione degli atti alla Procura dei minori per competenza.

L’udienza preliminare si è svolta nei giorni scorsi di fronte al gup Tea Verderosa. Secondo l’accusa mossa inizialmente dal sostituto procuratore Milto Stefano De Nozza, avrebbero detenuto ai fini della cessione a terze persone, diverse quantità di sostanze stupefacenti, tra cocaina, marijuana e hashish, tra Carovigno, Specchiolla e San Vito dei Normanni nel periodo di tempo compreso il mese di settembre 2013 e gennaio dell’anno successivo. Le indagini sono partite da un controllo dei carabinieri della stazione di San Vito dei Normanni.

Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Giacomo Serio, Angela Epifani, Cosimo Deleonardis  e Cinzia Cavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rivendita di cocaina, fumo ed erba”: sei brindisini a processo

BrindisiReport è in caricamento