rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tentato omicidio nel pub: la ragazza imputata patteggia a tre anni e due mesi

Il Tribunale accoglie la richiesta dei difensori, la giovane è libera da agosto. L’aggressione agli inizi di giugno

BRINDISI – Ha patteggiato la pena la ragazza brindisina accusata di tentato omicidio per aver ferito con un coltello e una bottiglia di vetro due giovani: tre anni e due mesi per S.D, 22 anni, in relazione all’aggressione avvenuta in un pub nella notte fra il 3 e il 4 giugno scorsi.

L’istanza di concordato della pena, presentata dagli avvocati Raffaele Missere e Francesco Cascione, dopo essere stata respinta dal gup, è stata accolta questa mattina dal Tribunale di Brindisi presieduto da Domenico Cucchiara (a latere Colombo e Coppola) in occasione della prima udienza del processo ordinario. In precedenza c’era stato il parere favorevole del pubblico ministero, lo stesso che  non si oppose alla scarcerazione dell’imputata nel mese di agosto per cessate esigenze cautelari, come evidenziato dai due penalisti. Parere favorevole confermato oggi dal pm Simona Rizzo.

La Procura ha confermato l’accusa inizialmente mossa di tentato omicidio dei due giovani feriti nel locale, sulla base dell’evidenza della prova, a conclusione  delle indagini condotte dai carabinieri. Stando alla ricostruzione dei fatti, i due ragazzi sarebbero intervenuti in difesa di un extracomunitario presente nel locale della marina di Carovigno.

L’imputata, in sede di interrogatorio, riferì al gip di aver subito delle molestie da parte dei ragazzi, poi finiti in ospedale, un 33enne e un 22enne, entrambi di Carovigno, con prognosi di 10 e 15 giorni. “Nella confusione del ballo – ha raccontato la brindisina al giudice – sono stata toccata più volte”.

La situazione è degenerata quando la ragazza avrebbe lanciato per terra un mazzo di rose appoggiato temporaneamente su un tavolo da un extracomunitario che vende fiori nei locali notturni. Per difendersi dall’attacco dei carovignesi che avevano perorato la causa dello straniero, avrebbe colpito al volto con una bottiglia di birra uno dei due e sferrato una coltellata al torace dell’altro, con un coltello estratto dalla borsetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio nel pub: la ragazza imputata patteggia a tre anni e due mesi

BrindisiReport è in caricamento