rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Gran Bretagna

Furto in chiesa in pieno pomeriggio: presa collana dalla statua della Vergine

Furto perpetrato all'interno della chiesa San Giustino De' Jacobis, quartiere Bozzano. I ladri hanno sottratto una collana in oro e brillanti.

BRINDISI - Furto avvenuto quest’oggi (19 aprile) all’interno della chiesa di Bozzano. Vasi a terra e vetrata in frantumi, è il risultato di un’irruzione da parte di ignoti all’interno della chiesa San Giustino De jacobis, in viale Gran Bretagna, quartiere Bozzano a Brindisi. 

Purtroppo i ladri hanno sottratto una collana in oro e brillanti, dono dei fedeli, contenuta, insieme ad un dipinto raffigurante la beata vergine Maria del santo rosario di Pompei, all’interno di una teca. I malviventi hanno infranto la teca, preso la collana e si sono dileguati indisturbati. 

Una volta accortosi del furto, Don Rocco Ivone, il parroco della chiesa, ha prontamente richiesto l’intervento della polizia: sul posto si è recata una pattuglia della Sezione volanti e il personale della Scientifica che ha eseguito tutti i rilievi necessari per trovare elementi utili per l'identificazione dei malfattori. 

La collana, come già detto, adornava un dipinto, raffigurante la Madonna di Pompei, molto caro ai fedeli, per questo motivo il furto, già di per sé deprecabile, ha lasciato grande amarezza nei parrocchiani che si sono visti sottrarre uno degli oggetti a cui erano più legati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in chiesa in pieno pomeriggio: presa collana dalla statua della Vergine

BrindisiReport è in caricamento