menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visite senologiche gratuite in via Dalmazia

Sabato 18 novembre iniziativa del Comitato Andos di Brindisi con l'Azienda sanitaria locale

BRINDISI  - L'Andos, comitato onlus di Brindisi “Associazione Nazionale Donne Operate al Seno”, nell'ambito del programma "Ottobre in rosa"  dedicato alla prevenzione del carcinoma al seno,  prosegue nel suo impegno rivolto alle donne. A tal fine sono state programmate per sabato 18 novembre le visite senologiche con ecografia gratuite presso l’ambulatorio di radiologia senologica del distretto  Asl di via Dalmazia, il cui responsabile è il dottor Galiano, radiologo-senologo.

Numerosi medici specialisti volontari hanno aderito a tale iniziativa dando la loro disponibilità ad effettuare le visite gratuite. In tale occasione verranno sottoposte a visite circa 45 donne che hanno aderito a tale programma in occasione della giornata organizzata dall’Andos  in data 12 ottobre, che ha visto impegnate le socie volontarie presso Piazza Vittoria  al fine di incontrare la cittadinanza e parlare di prevenzione al tumore al seno. L’iniziativa proposta dall’Associazione Anods Comitato di Brindisi Onlus in collaborazione con la ASL di Brindisi, rientra nelle attività del CCM Asl Brindisi “Comitato Consultivo Misto” di Associazioni  di Volontariato, che funge da organo consultivo  e propositivo.

In particolare, tra le attività  rientrano iniziative di sensibilizzazione all’educazione Socio Sanitaria, alla prevenzione ed alla donazione, organizzazione di corsi di formazione e erogazione di semplici prestazioni sanitarie nell’ambito della Medicina di Genere, con interventi mirati rivolti alle scuole primarie e secondarie. Oltre al programma di visite gratuite, l’Associazione Andos Comitato di Brindisi attua con grande impegno numerose altre attività volte alla sensibilizzazione ed informazione alla prevenzione, oltre ad offrire sostegno delle donne operate al seno anche fornendo un servizio di “ascolto psicologico”, ottenendo risultati positivi di grande interesse sociale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento