rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Con i nuovi vigili maggiori controlli nell'area del mercato settimanale

Nuova giornata di controlli al mercato settimanale di Ceglie Messapica, condotti con l'impiego di due pattuglie di polizia locale, attività concordata e pianificata tra assessore comunale al ramo e il comandante della stessa polizia locale

CEGLIE MESSAPICA – Nuova giornata di controlli al mercato settimanale di Ceglie Messapica, condotti con l’impiego di due pattuglie di polizia locale, attività concordata e pianificata tra assessore comunale al ramo, Grazia Santoro, e il comandante della stessa polizia locale Cataldo Bellanova, ma resa possibile dall’impiego dei nuovi agenti arruolati.

Una pattuglia di tre vigili ha operato all’interno dell’area del mercato, verificando licenze (sia di titolari di posto fisso che di spuntisti) e regolarità degli automezzi impiegati dagli ambulanti. Uno dei commercianti è stato sanzionato perché il suo autocarro è risultato sprovvisto di assicurazione Rca e di revisione, con conseguente sequestro del mezzo e verbale di contravvenzione.

servizi vigili urbani ceglie messapica 2-2-2

Controlli estesi anche ad alcuni esercizi pubblici presenti nella zona per verificare l’esatto e funzionale utilizzo dei carrellati per la raccolta differenziata e l’occupazione di suolo pubblico. Questo forma di verifiche a tappeto simultanee hanno visto anche l’impiego di una seconda squadra fuori dal perimetro del mercato, con il compito di vanificare i tentativi di vendita da parte di eventuali commercianti abusivi e reprimere la sosta selvaggia.

In questo giro di controlli sono state verificate le posizioni di 5 ambulanti ed elevate circa una decina di contravvenzioni per sosta vietata. “I nuovi agenti di polizia locale entrati in servizio si stanno rivelando una vera risorsa per il Corpo – commenta il comandante Bellanova - che in questo modo può incrementare le proprie attività e dare corso alle direttive dell’amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i nuovi vigili maggiori controlli nell'area del mercato settimanale

BrindisiReport è in caricamento