rotate-mobile
Cronaca

A Brindisi un seminario del Partito popolare europeo sulla rete di trasporti Ten-T

D'Attis: "E' prevista la partecipazione di 70 membri provenienti da tutta la Unione Europea dei Parlamentari europei del PPE e dei vertici della Commissione Europea competenti per il settore"

BRINDISI - "Sono felice di annunciare che il gruppo del Partito Popolare Europeo presso il Comitato delle Regioni ha scelto la città di Brindisi per organizzare un seminario sul tema dei trasporti e in particolare della Rete Ten-T che definisce le priorità che l'Unione Europea assegna nel destinare le sue attenzioni sullo sviluppo di tutte le reti di trasporto esistenti. Il prossimo futuro sarà determinante per le scelte che si continueranno a fare e la regione Puglia è una delle regioni strategiche rispetto anche alla nostra pressante richiesta di prolungare il corridoio baltico-adriatico sino a Brindisi".
 
Lo dichiara Mauro D'Attis, membro italiano del Comitato europeo delle Regioni e vice Presidente lì del gruppo del Partito Popolare Europeo dopo che la riunione di gruppo tenutasi ha Bruxelles ha approvato la sua proposta di portare a Brindisi l'evento sui trasporti europei.
 
"Si tratta – continua D'Attis - di una scelta molto importante che il mio gruppo ha voluto fare destinando la sua attenzione sulla mia proposta e sulla mia città. Sin da subito ci attiveremo per la organizzazione dell'evento che non potrà che fare bene al nostro territorio".
 
Il seminario del gruppo PPE del Comitato delle Regioni si terrà nella prima metà del 2017 e avrà per titolo "La Rete Transeuropea dei Trasporti (T-T), investire di più e meglio per la crescita economica nelle nostre regioni e città".
 
E' prevista la partecipazione di 70 membri provenienti da tutta la Unione Europea (Presidenti di Regione, Sindaci, ecc.), dei Parlamentari europei del PPE e dei vertici della Commissione Europea competenti per il settore. All'evento parteciperanno altresì i rappresentanti politici e istituzionali nazionali e regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brindisi un seminario del Partito popolare europeo sulla rete di trasporti Ten-T

BrindisiReport è in caricamento