rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

A Fasano due tigri dell'ex Martinat

FASANO - Le tigri dell'ex parco Martinat di Pinerolo che hanno aggredito e ucciso la persona che si occupava di loro, Marco Laggiard, potrebbero essere affidate alla società Alfa 3000 che gestisce i bioparchi Zoosafari di Fasano e Standiana di Ravenna.

FASANO - Le tigri dell'ex parco Martinat di Pinerolo che hanno aggredito e ucciso la persona che si occupava di loro, Marco Laggiard, potrebbero essere affidate alla società Alfa 3000 che gestisce i bioparchi Zoosafari di Fasano e Standiana di Ravenna. Lo conferma il direttore zoologico della struttura di Fasano, Fabio Rausa.

A Fasano andrebbero Samir, l'esemplare femmina coinvolto nell'attacco mortale, un'altra tigre pure femmina, e un leopardo. Il resto degli undici grandi felini dell'ex Martinat, inclusi cinque cuccioli, andrebbero a Ravenna.

L'ultima parola tocca tuttavia al pm che si sta occupando della vicenda e al Ministero dell'Ambiente, precisa Rausa, sottolineando che in caso di trasferimento a Fasano delle due tigri e del leopardo, i tre animali dovranno essere tenuti separati dagli altri felini a scopo precauzionale. L'integrazione dovrà essere graduale. I contatti tra l'Alfa 3000 e il Comune di Pineraloro erano comunque precedenti all'aggressione di Marco Laggiard.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fasano due tigri dell'ex Martinat

BrindisiReport è in caricamento