rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

A fuoco chiosco e due auto: stessa proprietaria

BRINDISI – Un chiosco adibito alla vendita del pane e due auto, una Lancia Y e una Fiat Panda, tutti intestati alla stessa persona, Maria De Cesare 70 anni di Brindisi, sono stati incendiati tra l'una e le due e trenta della notte scorsa a Brindisi. Indagini in corso della polizia.

BRINDISI – Un chiosco adibito alla vendita del pane e due auto, una Lancia Y e una Fiat Panda, tutti intestati alla stessa persona, Maria De Cesare 70 anni di Brindisi, sono stati incendiati tra l'una e le due e trenta della notte scorsa a Brindisi. Indagini in corso della polizia. Il chiosco “L'angolo del pane”, gestito da una giovane donna brindisina che secondo gli investigatori non avrebbe collegamenti con gli attentati incendiari, si trova all'incrocio tra via Emilia e via Sicilia al quartiere Commenda. Le auto, invece, erano parcheggiate davanti la palazzina al civico 4 di via Attanasio Soldati, al quartiere Sant'Elia a Brindisi. Li abita però il figlio dell'intestataria, Davide Pepe di 24 anni, il quale ha in uso i due veicoli incendiati la notte scorsa.

L'intestaria del locale e delle auto è stata ascoltata dalla polizia ma al momento non sarebbero emersi elementi importanti ai fini investigativi. Non si esclude che l'attentato sia da collegare alla “guerra del pane” che ha visto verificarsi negli anni scorsi episodi simili ai danni di altri venditori di pane brindisini. L'ultimo risale al 12 ottobre dello scorso anno quando un chiosco al quartiere Sant'Elia fu raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. Al vaglio degli investigatori, però, ci sono diverse ipotesi, nelle prossime ore saranno ascoltati anche i parenti della 70enne, che da quanto emerge sarebbe solo l'intestataria delle proprietà. La piccola panetteria comunque è dotata di telecamere e sembrerebbe che i fotogrammi abbiano ripreso per intero la scena dell'attentato incendiario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco chiosco e due auto: stessa proprietaria

BrindisiReport è in caricamento