rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ceglie Messapica / Via Caracciolo

A fuoco le auto di un assessore comunale e di un agente di commercio

I carabinieri sono al lavoro per chiarire la natura di un incendio che la scorsa notte ha danneggiato due automobili parcheggiate in via Caracciolo, nel rione Sant'Anna di Ceglie Messapica. Si tratta di una Volkswagen Passat intestata all'avvocato Riccardo Manfredi, assessore comunale e di una Bmw Serie 3 intestata a un rappresentante di commercio

CEGLIE MESSAPICA  - I carabinieri sono al lavoro per chiarire la natura di un incendio che la scorsa notte ha danneggiato due automobili parcheggiate in via Caracciolo, nel rione Sant’Anna di Ceglie Messapica. Si tratta di una Volkswagen Passat intestata all’avvocato Riccardo Manfredi, assessore comunale con deleghe al Coordinamento Lsu, agli Espropri, all’Edilizia scolastica e all’Impiantistica sportiva, agli Affari legali e alla gestione delle Risorse umane, e di una Bmw Serie 3 intestata a un rappresentante di commercio.

Entrambi i veicoli si trovavano a pochi metri dalle abitazioni dei rispettivi proprietari. Sono stati alcuni residenti, circa 30 minuti dopo la mezzanotte, a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Non è ancora chiaro se il rogo sia partita dalla parte anteriore della Volkswagen o da quella posteriore della Bmw.

A quanto pare, i pompieri non hanno trovato segni di dolo. Sull’episodio indagano i militari della locale stazione, impegnati anche a far luce sui precedenti incendi di autovetture verificatisi nella scorse settimane a Ceglie, con una frequenza davvero significativa per un comune di 20mila abitanti. E fra i cegliesi, purtroppo, comincia a riaffiorare l’incubo della lunga scia di roghi notturni registrati fra l’estate del 2013 e i primi mesi del 2014. (Le foto sono di Stefano Menga)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco le auto di un assessore comunale e di un agente di commercio

BrindisiReport è in caricamento