rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

A fuoco un Tir sulla statale 7

MESAGNE – Lunghi minuti di di apprensione, intorno alle 18.30, sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto. Un camion ha preso fuoco mentre procedeva in direzione Brindisi, a circa duecento metri dall’ultimo svincolo per Mesagne.

MESAGNE – Lunghi minuti di di apprensione, intorno alle 18.30, sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto. Un camion ha preso fuoco mentre procedeva in direzione Brindisi, a circa duecento metri dall’ultimo svincolo per Mesagne, all’altezza della lavanderia industriale alberghiera Lindosan.

L’autista, di Mesagne, ha accostato sul margine della carreggiata e ha lasciato l’abitacolo non appena ha visto uscire del fumo nero dal vano motore del Tir. Nel giro di pochissimi minuti, la cabina del veicolo è stata avvolta dalle fiamme.

Intervenuti tempestivamente sul posto, i Vigili del Fuoco di Brindisi sono riusciti a domare il rogo prima che questo potesse estendersi anche al resto del veicolo, che ad ogni modo non trasportava alcuna carico, ma i danni sono ingenti. Gli agenti della Polizia stradale hanno gestito invece la viabilità.

Il camion, di proprietà di una ditta di trasporti mesagnese, è rimasto sulla strada per più di un’ora. Inevitabile, quindi, che il traffico subisse un brusco rallentamento e si formasse un ingorgo sbrogliato solo dopo la rimozione dell’autoarticolato. A giudicare dalle condizioni in cui il mezzo era ridotto, una carcassa inutilizzabile, è una fortuna che il conducente non abbia riportato neanche un graffio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un Tir sulla statale 7

BrindisiReport è in caricamento