rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

A Ostuni la Gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa Puglia

Nella giornata di domenica 18 settembre la Città bianca farà da scenario alla XXII Gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa Puglia, organizzata quest'anno dal Comitato di Ostuni

OSTUNI - Nella giornata di domenica 18 settembre la Città bianca farà da scenario alla XXII Gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa Puglia, organizzata quest'anno dal Comitato di Ostuni. L'evento si svolgerà dalle 8 alle 14 di domenica e vedrà impegnate le squadre provenienti dai Comitati di Foggia, Cerignola, Bari, Monopoli, Taranto, Barletta e Lecce. Le squadre in gara dovranno imbattersi in sette diverse scene, nelle quali dovranno dimostrare le loro conoscenze teoriche e pratiche del primo soccorso. Le scene verrano simulate nel centro storico di Ostuni e non solo, infatti vedranno impegnata l'intera città. La squadra vincitrice successivamente gareggerà a livello nazionale nelle Gare nazionali di primo soccorso, che si svolgeranno a Roma. 
Questo evento vedrà impegnate molte figure formate, come giudici, simulatori, truccatori e di tutti coloro che da mesi lavorano per la buona riuscita di questa ventiduesima edizione. 
Un in bocca al lupo a tutte le squadre impegnate nella gara, che sia per tutti un momento per dimostrare le proprie capacità, senza dimenticare mai di vivere questi momenti sempre nello spirito che unisce tutti i volontari della Croce Rossa Italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ostuni la Gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa Puglia

BrindisiReport è in caricamento