rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A uno studente dello Scientifico la borsa di studio dell'Aeronautica militare

E’ stato uno studente del Liceo Scientifico, Danlele Sabatelli, a ricevere una delle borse di studio assegnate dall’Opera nazionale dei figli degli Aviatori (Onfa), Ente che si occupa dell'assistenza degli orfani del personale militare dell'Aeronautica. La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì scorso, 10 dicembre, presso il distaccamento aeroportuale Pierozzi di Brindisi

BRINDISI  E’ stato uno studente del Liceo Scientifico, Danlele Sabatelli, a ricevere una delle borse di studio assegnate dall’Opera nazionale dei figli degli Aviatori (Onfa), Ente che si occupa dell'assistenza degli orfani del personale militare dell'Aeronautica. La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì scorso, 10 dicembre, presso il distaccamento aeroportuale Pierozzi di Brindisi. La borsa di studio è stata consegnata al ragazzo dal colonnello Luca Bianciardi. 

Lo stesso ha rivolto a Daniele, iscritto alla classe seconda, vivissime congratulazioni da parte delle Forze armate e dell’Onfa per il risultato raggiunto, esortandolo a continuare nello studio con determinazione e perseveranza.

Il premio consegnato presso il Reparto brindisino fa parte delle 39 borse di studio conferite a livello nazionale dall’Onfa nel 2015. L’Onfa, dal 1930, assiste per tutto il periodo formativo, dall’asilo fino all’università, i figli del personale militare deceduto per qualsiasi causa. Sotto l’egida e con il supporto dell’Aeronautica Militare, attraverso i contributi volontari, l’Onfa ha assistito, dalla sua formale costituzione nel 1937, circa 6.300 orfani. Dal 1997 ad oggi, l’Onfa, attraverso i contributi del personale dell'Aeronautica Militare nonché di diversi benefattori, ha conferito 826 premi di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A uno studente dello Scientifico la borsa di studio dell'Aeronautica militare

BrindisiReport è in caricamento