rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A Venezia i brindisini di 50&Più con l’astronauta e il regista

I soci hanno partecipato al forum nazionale dedicato agli over 50 tra i palazzi del Cinema e del Casinò: ospiti Umberto Guidoni e Pupi Avati

BRINDISI  - Trasferta a Venezia per i soci dell’associazione 50&Più di Brindisi, ospiti del forum nazionale Golden Age, dedicato agli over 50 di tutta Italia, al quale hanno preso parte l’astronauta Umberto Guidoni e Pupi Avati per raccontare le proprie esperienze professionali e di vita.

venezia-2

Al forum, iniziato lo scorso 14 novembre e terminato il 17 novembre scorso, per l’associazione di Brindisi hanno partecipato: Piera Dell’Anna, presidente; Mario Di Giuseppe, Anna Maria Orfano, Nunziatina Caramia, Bruna Santovito, Riccardo De Cristofaro, Maria Rosaria Santovito, Michele Telera, Carmela Padula, Giorgio Zaminga, Monica Di Giuseppe, Dario Porcelluzzi e Guido Capoccia, segretario.

Il tema delle XIII edizione dell’appuntamento è stato dedicato a "La sera conosce cose che il mattino nemmeno immagina" per affrontare l’evoluzione delle scienze e dei nuovi traguardi della tecnologia nella vita di chi ha superato le 50 primavere, la cosiddetta golden age, l’età dell’oro.

Tra i temi affrontati: gli anziani in rete, quale mondo digitale, le start-up, la scienza alla sfida della longevità e la responsabilità di essere un anziano attivo. Quest’ultimo argomento è stato affrontato anche con la partecipazione del sottosegretario del ministero del Lavoro, Luigi Bobba. Durante le giornate del forum, c’è stata la cerimonia di premiazione del concorso "Corti di lunga vita", sulla base delle valutazioni della giuria presieduta da Pupi Avati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia i brindisini di 50&Più con l’astronauta e il regista

BrindisiReport è in caricamento