rotate-mobile
Cronaca Villa Castelli

A Villa Castelli ristrutturato asilo grazie ai fondi regionali

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori relativi al completamento dell’asilo nido di via Montessori ed alla realizzazione del parcheggio annesso. Si tratta di opere per un totale di lavori a base d’asta per oltre 450mila euro ad intero finanziamento regionale

VILLA CASTELLI - Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori relativi al completamento dell’asilo nido di via Montessori ed alla realizzazione del parcheggio annesso. Si tratta di opere per un totale di lavori a base d’asta per oltre 450mila euro ad intero finanziamento regionale (fondi ex Fas), cui vanno aggiunti 231mila euro circa di somme a disposizione dell’Amministrazione comunale.

La gara, basata sul progetto esecutivo dell’ing. Cosimo Cinieri, approvato nel marzo scorso, è stata aggiudicata all’impresa Fornaro Pietro Franco-2Vincenzo di Statte (Ta), che proprio lunedì 11 gennaio ha aperto il cantiere. Si tratta di interventi indispensabili alla corretta fruibilità dell’asilo (di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi per la rivoluzionaria iniziativa dell’utilizzo notturno) e di sistemazione degli spazi esterni, con la realizzazione del parcheggio. Parcheggio che – oltremodo – non intaccherà l’habitat circostante, essendo presenti proprio in quell’area anche alcuni ulivi secolari.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco, nonché assessore ai Lavori Pubblici di Villa Castelli, Pietro Franco. “Siamo probabilmente il primo (e, per il momento, unico) Comune che si è messo nelle condizioni di utilizzare questi fondi regionali, chiudendo le pratiche necessarie in anticipo sui tempi massimi stabiliti. Un ottimo segnale anche per gli altri cantieri (via Kalivia ed altri) che contiamo di avviare in tempi ugualmente rapidi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Castelli ristrutturato asilo grazie ai fondi regionali

BrindisiReport è in caricamento