Abbandono rifiuti: un'emergenza davvero senza fine per la città
La situazione dell'abbandono selvaggio di rifiuti nel territorio di Brindisi continua a mantenere i caratteri di un'emergenza. L'inciviltà stracciona di troppa gente sta annegando la città in una cintura di spettacoli come quello che ci segnala un lettore
BRINDISI - La situazione dell'abbandono selvaggio di rifiuti nel territorio di Brindisi continua a mantenere i caratteri di un'emergenza. L'inciviltà stracciona di troppa gente sta annegando la città in una cintura di spettacoli come quello che ci segnala un lettore. Si tratta dell'imbocco della strada di contrada Montenegro, dove si rigenera in continuazione una discarica abusiva di una decina di metri.
Gli operatori ecologici la rimuovono, ma poi bastano pochi giorni e la situazione ritorna quella documentata dalle foto. C'è di tutto: dai rifiuti domestici ai materassi, ai rottami. Senza un servizio prolungato straordinario di vigilanza e repressione (ma con multe davvero severe) progressi non ve ne saranno e il danno ambientale e di immagine crescerà.