rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Accampamento rom nel parcheggio Ipercooop: intervengono i vigili urbani

I vigili urbani hanno sgomberato un accampamento allestito da persone di etnia rom nel parcheggio del centro commerciale "Ipercoop Le Colonne", sulla strada statale 7 per Taranto. Gli stranieri erano giunti sul posto stamani, a bordo di una decina di roulotte. Gli agenti della Municipale sono intervenuti su segnalazione di un cittadino

BRINDISI – I vigili urbani hanno sgomberato un accampamento allestito da persone di etnia rom nel parcheggio del centro commerciale “Ipercoop Le Colonne”, sulla strada statale 7 per Taranto. Gli stranieri erano giunti sul posto stamani, a bordo di una decina di roulotte. Intervenuti su segnalazione di un cittadino, gli agenti della Municipale hanno controllato i documenti di identità e di circolazione esibiti dai capi famiglia, sena riscontrare alcuna irregolarità.

Ma non si può sostare con le roulotte in un’area privata, fra l’altro adiacente a un centro commerciale raggiunto quotidianamente da migliaia di persone. Per questo, gli stranieri sono stati invitati a lasciare il luogo occupato. E alle ore 13, il parcheggio era nuovamente libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamento rom nel parcheggio Ipercooop: intervengono i vigili urbani

BrindisiReport è in caricamento