rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Accampamento selvaggio. E deserto

BRINDISI - Blitz della polizia municipale contro l'accampamento selvaggio lungo il litorale nord della costa brindisina, già segnalato da due un servizio di BrindisiReport.it il 25 luglio. I vigili urbani su disposizione del comandante Teodoro Nigro, hanno effettuato un sopralluogo nell’area del lido ex Poste trovando ancora accampamenti installati e abbandonati, nonostante le precedenti attività di controllo e di repressione, amministrative e penali da parte della stessa polizia municipale.

BRINDISI - Blitz della polizia municipale contro l'accampamento selvaggio lungo il litorale nord della costa brindisina, già segnalato da un servizio di BrindisiReport.it il 25 luglio. I vigili urbani su  disposizione del comandante Teodoro Nigro, hanno effettuato un sopralluogo nell’area del lido ex Poste trovando ancora accampamenti installati e abbandonati, nonostante le precedenti attività di controllo e di repressione, amministrative e penali  da parte della stessa polizia municipale.

“Un vero scempio - dice Nigro - a pochi chilometri da un capoluogo e da un aeroporto internazionale, fatto di accampamenti con tende ed accessori e continue violazioni agli avvisi di divieto di stazionare sulla falesia oltre alle illegali forme di campeggio su luoghi pubblici o demaniali”. La repressione e la vigilanza continueranno.

"Sarà cura di questo comando - assicura Nigro - eliminare definitivamente queste forme “incivili e gravemente indecorose ” di presenze  lungo   la  martoriata costa  nord  del capoluogo  che non può essere aggredita da situazioni sia di grave e perdurante pericolo, che di  indecenza, carenze di  igiene e legalità in aree pubbliche destinate invece ad ospitare solo vegetazione spontanea tipica della costa mediterranea".

Ma questa è la storia degli ultimi 30 anni della costa nord: abusivismo galoppante, sia sotto forma di ville che di baraccamenti, favoriti dal lassimo e dalla carenza congenita di controlli. Di cui non è certo Acque Chiare l'emblema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamento selvaggio. E deserto

BrindisiReport è in caricamento