Accampamento selvaggio. E deserto
BRINDISI - Blitz della polizia municipale contro l'accampamento selvaggio lungo il litorale nord della costa brindisina, già segnalato da due un servizio di BrindisiReport.it il 25 luglio. I vigili urbani su disposizione del comandante Teodoro Nigro, hanno effettuato un sopralluogo nell’area del lido ex Poste trovando ancora accampamenti installati e abbandonati, nonostante le precedenti attività di controllo e di repressione, amministrative e penali da parte della stessa polizia municipale.
BRINDISI - Blitz della polizia municipale contro l'accampamento selvaggio lungo il litorale nord della costa brindisina, già segnalato da un servizio di BrindisiReport.it il 25 luglio. I vigili urbani su disposizione del comandante Teodoro Nigro, hanno effettuato un sopralluogo nell?area del lido ex Poste trovando ancora accampamenti installati e abbandonati, nonostante le precedenti attività di controllo e di repressione, amministrative e penali da parte della stessa polizia municipale.
?Un vero scempio - dice Nigro - a pochi chilometri da un capoluogo e da un aeroporto internazionale, fatto di accampamenti con tende ed accessori e continue violazioni agli avvisi di divieto di stazionare sulla falesia oltre alle illegali forme di campeggio su luoghi pubblici o demaniali?. La repressione e la vigilanza continueranno.
"Sarà cura di questo comando - assicura Nigro - eliminare definitivamente queste forme ?incivili e gravemente indecorose ? di presenze lungo la martoriata costa nord del capoluogo che non può essere aggredita da situazioni sia di grave e perdurante pericolo, che di indecenza, carenze di igiene e legalità in aree pubbliche destinate invece ad ospitare solo vegetazione spontanea tipica della costa mediterranea".
Ma questa è la storia degli ultimi 30 anni della costa nord: abusivismo galoppante, sia sotto forma di ville che di baraccamenti, favoriti dal lassimo e dalla carenza congenita di controlli. Di cui non è certo Acque Chiare l'emblema.