rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Accettazioni direttamente in ambulatorio per i pazienti prenotati esenti dal ticket 

Nuova modalità di accesso in fase sperimentale per decongestionare l'afflusso di utenza agli sportelli Cup e ridurre il tempo di attesa

Dal 1° marzo 2017 per gli assistiti esenti dal ticket - in possesso di prenotazione - la registrazione ed accettazione dovrà avvenire direttamente presso l’ambulatorio di erogazione della prestazione e non più presso gli sportelli Cup.

Questa nuova modalità di accesso, avviata in fase sperimentale, è stata ideata per decongestionare l’afflusso di utenza agli sportelli Cup e ridurre notevolmente il tempo di attesa per le altre operazioni.

Il personale degli ambulatori utilizzerà un nuovo software per le operazioni di registrazione della ricetta, mentre gli Sportelli CUP rimarranno comunque a disposizione degli ambulatori e degli assistiti per risolvere qualunque eventuale imprevisto dovesse verificarsi nella fase di accettazione.

Si tratta di un’altra innovazione che ridurrà notevolmente i disagi dell’utenza soprattutto presso le Strutture con maggiore afflusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accettazioni direttamente in ambulatorio per i pazienti prenotati esenti dal ticket 

BrindisiReport è in caricamento