rotate-mobile
Cronaca

Accoglie con 2 fucilate dei ciclisti che invadono il suo terreno: denunciato un pensionato

Alla vista di un gruppo di ciclisti che attraversavano il suo terreno, ha pensato bene di impugnare il suo fucile calibro 12 e di sparare un paio di colpi in aria. I carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi hanno denunciato l'autore del gesto. Si tratta di un anziano residente in contrada Apani, nei pressi della strada litoranea a nord di Brindisi

BRINDISI – Alla vista di un gruppo di ciclisti che attraversavano il suo terreno, ha pensato bene di impugnare il suo fucile calibro 12 e di sparare un paio di colpi in aria. I carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi hanno denunciato l’autore del gesto. Si tratta di un 77enne residente in contrada Apani, nei pressi della strada litoranea a nord di Brindisi.

L’episodio si è verificato nella giornata di ieri. I cicloamatori, usciti per una scampagnata, non stavano facendo nulla di male. La loro unica “colpa” era stata quella di invadere un fondo senza l’autorizzazione del proprietario. La reazione di quest’ultimo è stata decisamente sproporzionata.

Messi al corrente dell’accaduto dai ciclisti, i militari si sono recati sul posto per i rilievi del caso. Da quanto appurato dalle forze dell’ordine, l’arma era legalmente detenuta. La stessa e 125 relative cartucce sono state poste sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglie con 2 fucilate dei ciclisti che invadono il suo terreno: denunciato un pensionato

BrindisiReport è in caricamento