rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Arno

Acqua sporca e maleodorante dalle fontane del cimitero: "Servono controlli"

Acqua putrida e maleodorante esce da almeno un paio di settimane dalle fontane che si trovano all'interno del cimitero comunale di Brindisi. Vari cittadini hanno segnalato questa situazione alla redazione di BrindisiReport. Uno di loro ha inviato un foto in cui si vede un bicchiere di vetro riempito con l'acqua sgorgata da un rubinetto del camposanto

BRINDISI – Acqua putrida e maleodorante esce da almeno un paio di settimane dalle fontane che si trovano all’interno del cimitero comunale di Brindisi. Vari cittadini hanno segnalato questa situazione alla redazione di BrindisiReport. Uno di loro ha inviato un foto in cui si vede un bicchiere di vetro riempito con l’acqua che sgorga da un rubinetto del camposanto.

Il liquido è tutt’altro che limpido e cristallino. Ha anzi un colore scuro, quasi fangoso, a giudicare dal quale è facile dedurre che qualcosa non funzioni nell’impianto idrico della struttura. Anche perché, come detto, questa situazione va avanti da giorni.

Quello che la foto non può rendere è l’odore nauseabondo che da quanto riferito proviene dalle fontane: tutta, nessuna esclusa. La gente a questo punto chiede che si faccia chiarezza. L’amministrazione comunale viene esortata a effettuare delle analisi di laboratorio su campioni di acqua, per capire cosa stia accadendo. Purtroppo non è la prima volta che il luogo dell’eterno riposo diviene fonte di disagi.

Fino a poco tempo fa, l’impianto di illuminazione funzionava a intermittenza. Ed  erano numerose le tombe che restavano al buio, nonostante le bollette per il pagamento del servizio arrivassero puntualmente nelle abitazioni degli utenti.

Altra piaga che affligge il cimitero sono i furti di rame. I ladri di “oro rosso” continuano a fare razzie di fili elettrici, dei vasi in cui vengono depositati i fiori e di tutto quello che di ferroso si può trovare fra le mura cimiteriali. I controlli, del resto, soprattutto nelle ore notturne, scarseggiano. I malintenzionati, dunque, trovano terreno fertile lungo i viali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua sporca e maleodorante dalle fontane del cimitero: "Servono controlli"

BrindisiReport è in caricamento