Cronaca Francavilla Fontana

"Addio ai cassonetti e ai rifiuti nelle strade dei ristoranti"

Comune: "A bar ristoranti e pizzerie delle aree interessate consegneremo quotidianamente kit per la differenziata"

FRANCAVILLA FONTANA - Addio alle file di cassonetti e ai cumuli di spazzatura lungo le principali vie del centro cittadino di Francavilla Fontana. Dal prossimo mese di dicembre i contenitori per il conferimento dei rifiuti attualmente collocati lungo via Regina Elena, via Roma, viale Lilla, piazza Dante, piazza Umberto e via Capitano di Castri saranno rimossi. Ad annunciarlo è il sindaco Maurizio Bruno al termine di un incontro tenuto in mattinata con i responsabili della ditta incaricata “Monteco”.

“Con Monteco – spiega Bruno – abbiamo deciso di rimuovere tutti quei cassonetti a servizio delle utenze commerciali, attorno ai quali ogni giorno e ogni notte si accumulano mucchi di rifiuti che rovinano il decoro urbano. Essendo utilizzati principalmente da bar ristoranti e pizzerie, consegneremo quotidianamente a queste utenze food delle aree interessate kit per la differenziata. In questo modo la raccolta dei rifiuti sarà fatta singolarmente nelle e dalle stesse attività, mentre gli operatori Monteco procederanno ogni giorno a ritirare tali rifiuti col classico sistema del porta a porta. Così facendo – osserva il primo cittadino – garantiremo il servizio e al contempo miglioreremo il decoro urbano eliminando dalle nostre strade cassonetti e rifiuti. Un vantaggio per tutti insomma, per il bene della città”.

I dettagli sul nuovo metodo di raccolta saranno comunicati nel corso di un incontro in via di convocazione a tutti i titolari delle attività interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio ai cassonetti e ai rifiuti nelle strade dei ristoranti"

BrindisiReport è in caricamento