rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Adesso è ufficiale: Giuseppe Satriano nominato arcivescovo in Calabria

Ora è ufficiale: monsignor Giuseppe Satriano, vicario generale della diocesi Brindisi-Ostuni, è stato nominato arcivescovo dell'arcidiocesi di Rossano-Cariati (Cosenza) con un atto firmato da Papa Francesco sul quale vigeva il veto pontificio fino alla serata di lunedì. La comunicazione è stata ufficializzata stamani dall'arcivescovo della diocesi Brindisi-Ostuni

 BRINDISI – Ora è ufficiale: monsignor Giuseppe Satriano, vicario generale della diocesi Brindisi-Ostuni, è stato nominato arcivescovo dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati (Cosenza) con un atto firmato da Papa Francesco sul quale vigeva il veto pontificio fino alla serata di lunedì. La comunicazione è stata ufficializzata stamani dall’arcivescovo della diocesi Brindisi-Ostuni, monsignor Domenico Caliandro, nel corso di un incontro con il clero locale convocato come da prassi alla Basilica Cattedrale.

Nato a Brindisi 55 anni fa, Satriano è stato direttore dell’ufficio missionario diocesano e responsabile del seminario quando questo si trovava a Ostuni. A lungo parroco della CIttà Bianca, poco meno di un anno fa ha preso servizio a Mesagne, rivestendo contemporaneamente il ruolo di vicario generale dell’arcidiocesi Brindisi-Ostuni.

Formatosi nel seminario regionale di Molfetta, è sacerdote dalla seconda metà degli anni 80.Apprezzato e ben voluto dai fedeli per la sua propensione a stare in mezzo alla gente, Satriano prenderà il posto di monsignor Santo Marcianò, congedatosi 8 mesi fa dall’arcidiocesi Rossano-Cariati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesso è ufficiale: Giuseppe Satriano nominato arcivescovo in Calabria

BrindisiReport è in caricamento