rotate-mobile
Cronaca

Admo e Avis alla "Morvillo"

BRINDISI - Le Associazioni di volontariato Avis, Associazione Volontari Italiana Sangue, e Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo, di Brindisi, riprendono la programmazione degli incontri con gli studenti delle quinte classi degli Istituti Superiori della città di Brindisi. Il prossimo incontro è stato programmato all’Istituto Professionale Morvillo Falcone mercoledì 16 gennaio dalle 9 alle 11.

BRINDISI - Le Associazioni di volontariato  Avis, Associazione Volontari Italiana Sangue, e Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo, di Brindisi, riprendono la programmazione degli incontri con gli studenti delle quinte classi degli Istituti Superiori della città di Brindisi. Il prossimo incontro è stato programmato all’Istituto Professionale Morvillo Falcone mercoledì 16 gennaio dalle 9 alle 11.

L’incontro è stato concordato con la dirigente scolastica Rosanna Maci e con il referente alla salute dello stesso istituto. L’incontro con gli studenti dell’Istituto Morvillo Falcone si inserisce nel  progetto “La donazione: Informazione e sensibilizzazione nelle scuole” che Avis e Admo hanno programmato di realizzare insieme in tutti gli istituti superiori della città di Brindisi, nel corso del corrente anno scolastico 2012/2013.

Saranno presenti agli incontri il responsabile del settore scuola di Avis Brindisi, Raffaele Marti, il responsabile del progetto scuola di Admo, Amedeo Gioia, e il referente medico di Avis e Admo dello stesso progetto scuola, il dottor Domenico Profico, supportati da materiale  audiovisivo  e brochure.

Successivamente  gli studenti, saranno  accompagnati al Dimt (Dipartimento di Immunoematologia e medicina Trasfusionale) dell’ospedale Perrino di Brindisi, di cui è responsabile il dottore Francesco Cucci, e si  sottoporranno alla loro prima donazione di sangue o  ad un normale prelievo di sangue necessario per l’iscrizione e l’inserimento nella Banca dati del Registro Regionale e Italiano dei Donatori di Midollo Osseo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Admo e Avis alla "Morvillo"

BrindisiReport è in caricamento