rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Adotta un'Opera", i vigili del fuoco raccolgono fondi per Amatrice

Continua la campagna di raccolta fondi per il progetto ricostruiamo Amatrice dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sez. di Brindisi

BRINDISI - Continua la campagna di raccolta fondi per il progetto ricostruiamo Amatrice dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sez. di Brindisi. Il progetto si chiama “Adotta un'Opera" e consiste nella realizzazione di un nuovo complesso scolastico antisismico.

Mercoledì 10 e giovedì 11 maggio scorsi alcuni membri dell’associazione hanno incontrato gli studenti dell’istituto comprensivo Santa Chiara di Brindisi in occasione di un mercatino organizzato per la festa della mamma. “Si prevede di costruire l'intero nuovo complesso scolastico dalle elementari alle medie con annessa area sportiva dei ragazzi con palestra e campo polifunzionale il tutto già presentato da un progetto Comunale”, si legge in una nota stampa.

Durante l’incontro i membri dell’associazione hanno sensibilizzato gli studenti sui terremoti e su come intervengono i Vigili del Fuoco in queste situazioni, sono stati proiettati video dedicati a operazioni di soccorso in situazioni estreme.

vigili del fuoco a scuola-2

Poi si è passati a visionare una bella esposizione di oltre cento modellini di mezzi antincendio di svariati tipi sia storici che attuali, sia italiani che stranieri dei Vigili del Fuoco, oltre a dispositivi di protezione individuale in uso al Corpo Nazionale. Distribuite anche riviste dei Vigili del Fuoco agli alunni e loro insegnanti. Tutti gli studenti hanno donato denaro nel salvadanaio della solidarietà appositamente installato davanti all’ingresso dell’aula magna.

La dirigente scolastica Elvira D’alo e tutti i suoi più stretti collaboratori hanno espresso gratitudine nei confronti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sez. di Brindisi, che è sempre vicina e disponibile a queste belle iniziative.

vigili del fuoco a scuola1-2

“L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Brindisi lancia un appello anche ad altre scuole che vorrebbero perseguire questi nobili obiettivi di solidarietà dando il proprio apporto alle nuove generazioni.

Pertanto offre la propria disponibilità per fare formazione sui consigli per la sicurezza, sulla protezione civile e altro ancora, e previa richiesta, visitare anche il Comando provinciale di Brindisi e relativi mezzi e attrezzatura antincendio. Chiunque vorrebbe far parte dell’Ass.Naz.Vigili del Fuoco di Brindisi si può iscrivere telefonando 3738020930 o 3478477262”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adotta un'Opera", i vigili del fuoco raccolgono fondi per Amatrice

BrindisiReport è in caricamento