rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

Aeroporto: "Pasqua senza navetta"

BRINDISI - Niente servizio pubblico di navetta da Lecce all'aeroporto di Brindisi il giorno di Pasqua, i passeggeri dovranno arrangiarsi in qualche modo con i mezzi privati. È l'anomalia segnalata da un utente alla sezione di Lecce dell'Aduc (Associazione diritti utenti e consumatori). “Si porta a conoscenza della gentile clientela che domenica 8 aprile 2012 giorno di Pasqua, l'autolinea in oggetto non verrà esercitata”: questo il testo di un avviso che campeggia all'ingresso dell'aeroporto Papola. E scoppia la polemica.

BRINDISI - Niente servizio pubblico di navetta da Lecce all'aeroporto di Brindisi il giorno di Pasqua, i passeggeri dovranno arrangiarsi in qualche modo con i mezzi privati. È l'anomalia segnalata da un utente alla sezione di Lecce dell'Aduc (Associazione diritti utenti e consumatori). "Si porta a conoscenza della gentile clientela che domenica 8 aprile 2012 giorno di Pasqua, l'autolinea in oggetto non verrà esercitata": questo il testo di un avviso che campeggia all'ingresso dell'aeroporto Papola. E scoppia la polemica.

Eppure i voli di linea da e per Brindisi domenica prossima funzioneranno regolarmente, così come treni e autobus di altre linee. Ma evidentemente Sita e Cotrap, che svolgono il servizio navetta per l'aeroporto, sono "aziende spiritualizzate", commenta ironicamente in una nota l'Aduc.

"Una forma di penitenza pasquale dell'ultima ora. Davvero si può credere che solamente perché domenica ricorre anche una festività religiosa un servizio pubblico possa essere sospeso?. L'associazione ipotizza: "Magari quella navetta sia sempre vuota per cui la sospensione del servizio non cambierebbe nulla, ma se fosse così sarebbe il caso di ripensare quel servizio".

"La verità - conclude l'Aduc - è sicuramente un'altra. In un territorio con velleità, vocazione dicono, turistica, il viaggiatore è abbandonato a se stesso a favore di ben altre vocazioni. Amen".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: "Pasqua senza navetta"

BrindisiReport è in caricamento