rotate-mobile
Cronaca

"Affari": Miss Maria accusa Sanremo

Enzo Iacchetti su Facebook si è scatenato contro Morandi, perché fra i Giovani non sono stati presi proprio quelli più votati sui social network. Parole pesanti: "Avete fatto tu e la Rai quella porcata di Sanremo Social... Siete schiavi delle major della discografia...". Affaritaliani ha rilanciato la polemica. La salentina Francesca Giaccari, laureata in scienze politiche, esperta di relazioni internazionali e studiosa di chitarra, in arte Miss Maria, è stata esclusa dalla rosa degli artisti della sezione Giovani di Sanremo 2012 selezionati con il concorso Sanremo Social da Gianni Morandi.

Enzo Iacchetti su Facebook si è scatenato contro Morandi, perché fra i Giovani non sono stati presi proprio quelli più votati sui social network. Parole pesanti: "Avete fatto tu e la Rai quella porcata di Sanremo Social... Siete schiavi delle major della discografia...". Affaritaliani ha rilanciato la polemica. La salentina Francesca Giaccari, laureata in scienze politiche, esperta di relazioni internazionali e studiosa di chitarra, in arte Miss Maria, è stata esclusa dalla rosa degli artisti della sezione Giovani di Sanremo 2012 selezionati con il concorso Sanremo Social da Gianni Morandi e dal gruppo d'ascolto del festival (formato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmarco Foderaro e Silvia Notargiacomo di Radio1, da Federica Gentile di Radio2 e da Saverio Schiano Lomoriello per Facebook).

Nel giorno stesso dell'esclusione l'ex gieffina (ha partecipato al Grande Fratello 11) si sfoga con Affari, denunciando a gran voce il boicottaggio di Mediaset da parte della Rai e le baronie che tengono l'Italia sotto scacco, non solo nel mondo della musica. Grida allo scandalo perché l'unica cosa che conta per fare successo è avere alle spalle una grande major. La sua canzone Tris Ex, tra l'altro, era tra le piu' votate sul web e tra le favorite sui social network, seconda per gradimento su YouTube. Un brano elettro-pop con un testo scoppiettante che parla di banchieri e preti pedofili.

"Sanremo è lo specchio del marcio di questo Paese. Un Paese per vecchi, basato sulle raccomandazioni e sul volere delle Caste". E' arrabbiata, furiosa e non si trattiene.

Racconta, che cosa è successo? "E' terribile. Abbiamo assistito a una vera e propria strategia. Studiata a tavolino. La Rai ha boicottato Mediaset: nessuno dei partecipanti di Amici è stato selezionato e la cosa peggiore è che hanno tenuto nascosti i voti...".

Che cosa pensi che ci sia dietro? Non sarà perché è caduto Berlusconi? "Non lo so, non voglio spingermi fin lì".

Tu eri molto gradita sul web... "E' uno scandalo, tutti i più votati sui social network sono stati tagliati, senza tenere conto del fatto che Facebook e YouTube sono i nuovi strumenti. E io ho quasi 20mila mi piace su YouTube".

Chi hanno favorito? "Tutti quelli che avevano il sostegno delle grandi major hanno portato testi insignificanti sull'amore e sui problemi di coppia. Ha vinto l'Italia dei Baci Perugina".

Chi altro come te è stato escluso ingiustamente? "Antonio Maggio, il primo vincitore di X factor".

Torniamo sui contenuti... "Sì, lo ripeto, è l'Italia dei Baci Perugina, siamo tutti vittime di un'ipocrisia opprimente".

Quali sono i temi della tua canzone? "Mi scaglio contro i banchieri, contro Mario Draghi e il mondo dell'alta finanza, che ci prendono i giro fino a farci morire di fame, parlo di come le persone vengono fregate e di questa società è impazzita. Parlo della chiesa corrotta e dei preti pedofili. Dello squallore morale dell'Italia".

Diventerai un nuovo caso Povia? "Può essere..."

(da Affaritaliani.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Affari": Miss Maria accusa Sanremo

BrindisiReport è in caricamento