rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca Francavilla Fontana

Affiora una bomba a mano: eliminata

FRANCAVILLA FONTANA - Dopo decenni dalla fine della seconda Guerra Mondiale, è venuta alla luce a Francavilla Fontana, in contrada “Montelaconca”, una bomba a mano rinvenuta da un cittadino durante i lavori nella sua campagna. Gli Artificieri del Comando Provinciale carabinieri di Brindisi sono stati obbligati a far brillare l’ordigno viste le sue cattive condizioni, e la sua vicinanza ad una abitazione.

FRANCAVILLA FONTANA - Dopo decenni dalla fine della seconda Guerra Mondiale, è venuta alla luce a Francavilla Fontana, in contrada "Montelaconca", una bomba a mano rinvenuta da un cittadino durante i lavori nella sua campagna. Gli Artificieri del Comando Provinciale carabinieri di Brindisi sono stati obbligati a far brillare l'ordigno viste le sue cattive condizioni, e la sua vicinanza ad una abitazione.

Grazie alle tecniche acquisite presso la scuola del Genio dell'Esercito, gli artificieri hanno potuto eliminare la bomba senza creare problemi e disagi ai cittadini. Nei casi più rischiosi, è previsto l'uso di "robot" telecomandati che permettono di ispezionare gli oggetti sospetti a distanza di sicurezza, ma per fortuna la situazione di contrada Montelaconca era molto più semplice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affiora una bomba a mano: eliminata

BrindisiReport è in caricamento