rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Affissioni elettorali abusive: primi casi riscontrati dalla Municipale

Comincia a sortire i primi risultati l’offensiva contro le affissioni elettorali abusive lanciata dagli agenti della polizia municipale di Brindisi al comando di Teodoro Nigro

BRINDISI – Comincia a sortire i primi risultati l’offensiva contro le affissioni elettorali abusive lanciata dagli agenti della polizia municipale di Brindisi al comando di Teodoro Nigro. Fra ieri (14 maggio) e oggi, i vigili urbani hanno riscontrato quattro casi di occupazione illegittima di spazi comunali. Contestualmente sono stati avviati dei controlli nei confronti di diversi manifesti 6 per tre affissi in città con funzioni commerciali. Inoltre sono state controllate tre vele pubblicitarie. 

Va ricordato che in Centro i punti autorizzati per le affissioni elettorali sono due: in via Nazario Sauro, lato del palazzo che ospita l’Agenzia delle Entrate e viale della Libertà, spartitraffico centrale. A Tuturano le affissioni sono possibili solo in via Regina Elena, sul lato della strada che costeggia la vecchia scuola elementare.

Al Casale, in via Duca degli Abruzzi, lato chiesa e fronte via Bafile. Per il rione Commenda, i tabelloni sono stati già sistemati in via Sicilia, fronte della strada; per la zona di Santa Chiara in via Galanti, ingresso lato dell’istituto professionale Morvillo-Falcone; per il rione Bozzano, il punto autorizzato si trova in viale Europa, angolo con via Unione Sovietica; in via Cappuccini, il punto è in piazza Di Summa, fronte ex ospedale.

Per il quartiere Sant’Elia sono stati individuati due punti: in via Mantegna, zona adiacente la zona sportiva, e in via Caravaggio, fronte viale Ligabue. Per il rione Perrino, viale Arno, fronte i palazzi chiamati Torre; per la zona del quartiere La Rosa in piazza dei Pini e per il Paradiso in via Egnazia da via Pascoli e sino a via Prati.

Per le affissioni, vale l’ordine stabilito a seguito del sorteggio dei candidati e delle liste, svolto nella sala consiliare del Comune sabato pomeriggio, davanti ai componenti della commissione elettorale. Si tratta dello stesso ordine che verrà riportato nella scheda elettorale che sarà consegnata il 5 giugno, giorno del ritorno alle urne.

Per ogni lista lo spazio a disposizione ha altezza di due metri e larghezza di un metro. L’ordine di affissione deve essere il seguente: Simona Pino d’Astore con liste BrindisInAzione, Brindisi Piazza Pulita e Un’Amica in Comune; Riccardo Rossi con Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi; Nicola Massari con Viva Brindisi, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Federazione Popolare; Stefano Alparone con Movimento 5 Stelle; Angela Carluccio con Conservatori e Riformisti, Democratici per Brindisi, Noi Centro con Brindisi, Brindisi prima di tutto e Impegno sociale; Nando Marino con Rinasce Brindisi, Cantiere giovani, Brindisi popolare, Nando Marino sindaco, Partito democratico, La Puglia in più e Unione di Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affissioni elettorali abusive: primi casi riscontrati dalla Municipale

BrindisiReport è in caricamento