rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agevolazioni per i giovani che vogliono creare un'impresa: ecco il bando

Sono in arrivo nuove agevolazioni per i giovani imprenditori che intendono creare micro e piccole imprese competitive. I criteri e le modalità di concessione di tali aiuti, come si apprende da un comunicato della Provincia di Brindisi, sono stati individuati dal ministero dello Sviluppo economico, secondo  il Regolamento adottato con Decreto n.140 dell’8 luglio 2015

BRINDISI - Sono in arrivo nuove agevolazioni per i giovani imprenditori che intendono creare micro e piccole imprese competitive. I criteri e le modalità di concessione di tali aiuti, come si apprende da un comunicato della Provincia di Brindisi, sono stati individuati dal ministero dello Sviluppo economico, secondo  il Regolamento adottato con Decreto n.140 dell’8 luglio 2015. 

Requisito essenziale è che la nuova impresa debba essere a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile, ai sensi del decreto legislativo n.185/2000, Titolo I, capo 01. 

“Pertanto, con la circolare del Ministero dello Sviluppo economico n.75445 del 9 ottobre 2015, rettificata con la circolare n. 81080 del 28 ottobre 2015 – si legge in una nota della Provincia -  si individuano termini e modalità di presentazione delle domande di agevolazione e fornisce le necessarie specificazioni e indicazioni operative per la concessione ed erogazione delle agevolazioni”.

Le  domande possono essere inviata dal 13 gennaio 2016, esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, l’Agenzia nazionale per gli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Per maggiori informazioni consultare il sito on line www.invitalia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni per i giovani che vogliono creare un'impresa: ecco il bando

BrindisiReport è in caricamento