rotate-mobile
Cronaca

Agguato a Mesagne: ferito un 36enne

MESAGNE - Un uomo di 36 anni, Franco Locorotondo, già noto alle forze dell’ordine perché in passato coinvolto in un giro di estorsione e di spaccio di droga, è rimasto ferito ieri sera a Mesagne in un agguato mentre usciva dall’autosalone di proprietà del fratello e faceva rientro a casa.

MESAGNE - Un uomo di 36 anni, Franco Locorotondo, già noto alle forze dell’ordine perché in passato coinvolto in un giro di estorsione e di spaccio di droga, è rimasto ferito ieri sera a Mesagne in un agguato mentre usciva dall’autosalone di proprietà del fratello e faceva rientro a casa.

Locorotondo è rimasto ferito a una spalla, ed è tuttora ricoverato presso il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Ma chi ha sparato – e questo è uno dei pochi elementi dati per certi dagli inquirenti – voleva uccidere. Oscuro il movente, anche se la pista maggiormente battuta sarebbe quella legata alla vita privata dell’uomo.

Ieri sera, poco dopo le 20, Locorotondo era uscito dall’autosalone Fl Auto, situato in via Sandonaci, ed è entrato in auto per fare probabilmente ritorno a casa. Ma nemmeno il tempo di compiere qualche metro che la sua Bmw è stata affiancata da un’altra auto. Impossibile, al momento, sapere quante persone fossero a bordo. Dalla vettura accanto, sono partiti cinque-sei colpi di pistola, almeno uno dei quali ha raggiunto Locorotondo alla spalla sinistra. Il ferito, comunque, dopo che i killer sono andati via a tutta velocità e facendo perdere le loro tracce, ha avuto la forza di recarsi da solo presso l’ospedale “San Camillo De Lellis”. Una volta intuita la gravità della situazione e soprattutto la necessità di estrarre i proiettili dalla spalla, i medici hanno disposto l’immediato trasferimento dell’uomo presso l’ospedale “Perrino”.

Non sarebbe in pericolo di vita. Per questo motivo, nel giro di poche ore, Locorotondo sarà interrogato dagli agenti della Squadra Mobile di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Mesagne: ferito un 36enne

BrindisiReport è in caricamento