rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Agguato a pregiudicato di Ostuni

OSTUNI – Agguato sotto casa a Ostuni, poco prima della mezzanotte, a suon di fucilate. Vittima della spedizione punitiva il 50enne Francesco Farina, con precedenti per rissa ed estorsione, tornato in libertà lo scorso marzo. Erano circa le 23.30 di sabato quando, secondo la versione riferita dalla vittima della sparatoria, Farina sarebbe uscito dalla sua abitazione di via Petraroli, alla periferia sud di Ostuni, nei pressi della via che conduce a Carovigno, dopo aver udito rumori e schiamazzi in strada.

OSTUNI ? Agguato sotto casa a Ostuni, poco prima della mezzanotte, a suon di fucilate. Vittima della spedizione punitiva il 50enne Francesco Farina, con precedenti per rissa ed estorsione, tornato in libertà lo scorso marzo. Erano circa le 23.30 di sabato quando, secondo la versione riferita dalla vittima della sparatoria, Farina sarebbe uscito dalla sua abitazione di via Petraroli, alla periferia sud di Ostuni, nei pressi della via che conduce a Carovigno, dopo aver udito rumori e schiamazzi in strada.

Dopo aver redarguito due o tre soggetti, qualcuno tra questi avrebbe estratto un fucile sparando ad altezza d?uomo. Farina è stato raggiunto da una rosa di pallini che lo hanno investito al braccio sinistro a al torace. Ferito, fortunatamente in maniera superficiale, è stato accompagnato nell?ospedale di Ostuni, dove è stato medicato e dimesso dopo poche ore con una prognosi di dieci giorni.

Indagano sulla vicenda i carabinieri di Ostuni, che hanno acquisito la versione poco convincente della vittima. Tra le piste seguite dai militari quella di una possibile vendetta: Farina era ai domiciliari dll'estate 2010 per una vicenda connessa all?incendio di un locale a fini estorsivi. Il termine di custodia era scaduto lo scorso marzo, non è escluso che qualcuno con cui aveva dei conti in sospeso abbia atteso il calare delle tenebre per farlo uscire da casa e sparargli agendo indisturbato per poi darsi alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a pregiudicato di Ostuni

BrindisiReport è in caricamento