rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al "Miulli" il sindaco Mennitti sottoposto a terapie di stabilizzazione

BRINDISI – Secondo notizie raccolte nella prima serata, il sindaco di Brindisi è stato sottoposto nell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti a terapie che tendono a stabilizzare le condizioni e a reidratare il paziente, affinchè possa affrontare i trattamenti che saranno decisi nella giornata di domani dagli specialisti dell’unità ospedaliera religiosa.

BRINDISI – Secondo notizie raccolte nella prima serata, il sindaco di Brindisi è stato sottoposto nell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti a terapie che tendono a stabilizzarne le condizioni e a reidratare il paziente, affinchè possa affrontare i trattamenti che saranno decisi nella giornata di domani dagli specialisti dell’unità ospedaliera religiosa.

Domenico Mennitti era giunto al “Miulli” in ambulanza su decisione dei medici dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove in mattinata era stato sottoposto ad intervento d’urgenza a causa di una copiosa emorragia gastrica causata dalla rottura di alcune varici. La situazione è precipitata mentre il sindaco aveva già iniziato un percorso di esami diagnostici, deciso dopo il malore che lo aveva colto la sera della cerimonia inaugurale della regata Brindisi-Corfù. Era un’avvisaglia di un problema più grave di una congestione dovuta ad una bevanda troppo fredda.

Le varici gastriche rappresentano una patologia complessa, e i medici non hanno sciolto la prognosi in attesa di verificare il decorso dopo la crisi di questa mattina. Si dovrà stabilire anche se sottoporre il paziente a terapie con nuovi farmaci, sperando che non sia necessario un nuovo intervento. Il periodo di cure sarà lungo e nessuno può dire in queste ore quando Mennitti potrà tornare a Palazzo Nervegna, o comunque a casa. L'intera famiglia, intanto, è con lui in ospedale.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

La redazione di BrindisiReport.it augura al sindaco Domenico Mennitti una guarigione il più possibile rapida e completa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Miulli" il sindaco Mennitti sottoposto a terapie di stabilizzazione

BrindisiReport è in caricamento