rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Al parcheggio ora "fiat lux"

BRINDISI – Sottoscritto stamani il comodato gratuito per l’uso dell’area esterna all’ospedale “A. Perrino”, abbandonata alle tenebre di sera, ai parcheggiatori legali e a quelli abusivi.

BRINDISI – Sottoscritto stamani il comodato gratuito per l’uso dell’area esterna all’ospedale “A. Perrino”, abbandonata alle tenebre di sera, ai parcheggiatori legali e a quelli abusivi. Con il passaggio della gestione al Comune, l’area sarà illuminata (questo l’impegno) e il parcheggio sarà gratuito. Alla conferenza dei servizi erano presenti il vicesindaco Vincenzo Ecclesie, il direttore generale della Asl, Paola Ciannamea, il presidente del consiglio comunale Luciano Loiacono, il capo di gabinetto Angelo Roma e il segretario generale Paola Giacovazzo.

La cessione dell’area avrà una durata di 10 anni. l’amministrazione comunale si è impegnata a far riattivare l’illuminazione pubblica sull’area, nella risistemazione delle aiuole, nella pulizia della zona e nel rendere gratuito il parcheggio. “Risolveremo, in questo modo, un disagio di tutti quei cittadini che, loro malgrado, frequentano l’ospedale Perrino. Non vogliamo speculare sul dolore della gente, per questo abbiamo deciso di rendere gratuita la sosta”, ha detto il sindaco a proposito della stipula del comodato.

Ecclesie ha aggiunto che “sarà nostro impegno rendere più accogliente la zona riattivando l’illuminazione pubblica, riqualificando le aiuole e garantendo la pulizia del parcheggio”, mentre il direttore generale della Asl ha sottolineato che “abbiamo accettato subito la richiesta da parte del sindaco al fine di rendere fruibile la zona in modo gratuito. Con questa scelta è stato possibile alleggerire la spesa in bilancio”. Lavori dalle prossime settimane, dicono al Comune,  e sarà chiesto alle forze dell’ordine e ai vigili urbani di continuare con i controlli di eventuali attività abusive nella zona.

La convezione tra la Asl e il Comune

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parcheggio ora "fiat lux"

BrindisiReport è in caricamento