rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca Fasano

Al via il trasferimento delle tigri

PINEROLO - Cominciate oggi le operazioni finalizzate al trasferimento delle tigri di Pinerolo nelle nuove destinazioni di Novara, Ravenna e Fasano.

PINEROLO - La colonia di tigri ospitata nell'ex parco Martinat è stata divisa oggi in tre gruppi, che saranno avviati secondo i programmi stabiliti nei giorni scorsi in altrettante diverse destinazioni, dove saranno inizialmente tenute in una sorta di "quarantena" di osservazione e riambientazione. A copertura delle operazioni di trasferimento, l'area del parco è stata bloccata da un cordone di sicurezza. Alcune delle tigri avevano aggredito e ucciso recentemente il loro guardiano, il 72enne Mauro Laggiard.

Prima del trasferimento, le tigri dovranno però restare a digiuno sino a domani, per poter essere sedate senza rischi per la loro salute, e quindi caricate in apposite gabbie dove resteranno sino all'arrivo ai parchi di Ravenna e Zoosafari di Fasano (gestiti dalla società Alfa 3000) e Pombia (Novara). Con una ordinanza, il sindaco di Pinerolo ha disposto il blocco delle vie d'accesso all'ex parco Martinat, dove i veterinari dell'Asl stanno monitorando gli animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il trasferimento delle tigri

BrindisiReport è in caricamento