rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Mare

Alberi abbattuti nel cantiere di via del Mare: "Un atto di inciviltà"

I lavori di restyling di via del Mare non risparmiano neanche i vecchi alberi che si trovano nel parcheggio (chiuso fino al termine dei lavori) della Multiservizi. Un residente del posto ha manifestato a BrindisiReport il suo disappunto nel vedere i tronchi sradicati, nel bel mezzo dell'area di cantiere.

BRINDISI – I lavori di restyling di via del Mare non risparmiano neanche i vecchi alberi che si trovano nel parcheggio (chiuso fino al termine dei lavori) della Multiservizi. Un residente del posto ha manifestato a BrindisiReport il suo disappunto nel vedere i tronchi sradicati, nel bel mezzo dell’area di cantiere. Quando il lettore ha scattato delle foto dalla sua abitazione, inviandole poi in redazione, era rimasto in piedi un solo alberello, a ridosso del muro che delimita il parco auto dalla carreggiata. 

“Farà la stessa fine – scrive il residente – anche l’ultimo alberello rimasto? Qualcuno può rendere conto di quest’atto di inciviltà?”. I lavori, intanto, procedono. Un tratto di muro situato vicino all’incrocio con via Porta Lecce è stato demolito. Nel giro di qualche settimana, non vi sarà più alcuna L'ultimo albero rimasto in piedi nel cantiere di via Del Mare-2delimitazione fra la sede stradale e la zona attraversata fino a poco tempo fa dai binari dismessi della stazione marittima. 

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso pedonale che da via Porta Lecce condurrà fino al lungomare Regina Margherita. Si tratta di un altro tassello del water front, che si completerà poi con la riqualificazione del tratto di lungomare compreso fra piazza Montenegro e piazzale Lenio Flacco. 

Ma è fondamentale che il cronoprogramma non subisca ritardi. Perché se il parcheggio della Multiservizi non riaprirà entro giungo, quando si svolgeranno il “Negramaro wine festival” e la “Brindisi-Corfù”, saranno guai seri per la città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi abbattuti nel cantiere di via del Mare: "Un atto di inciviltà"

BrindisiReport è in caricamento