rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca Francavilla Fontana

Alla materna piovono calcinacci

FRANCAVILLA FONTANA – Incidente, forse grave, sfiorato, ma la scuola resta aperta. Nessuno si è fatto male, ma solo perché al momento del crollo dell’intonaco da un cornicione delle scuola sotto non passava nessuno. E nonostante le proteste dei genitori, la scuola è rimasta aperta, dato anche il fatto che per il Comune la situazione non presentava pericolo.

FRANCAVILLA FONTANA - Incidente, forse grave, sfiorato, ma la scuola resta aperta. Nessuno si è fatto male, ma solo perché al momento del crollo dell'intonaco da un cornicione delle scuola sotto non passava nessuno. E nonostante le proteste dei genitori, la scuola è rimasta aperta, dato anche il fatto che per il Comune la situazione non presentava pericolo.

Al centro di questa vicenda di ordinario disagio, la scuola dell'infanzia di Via Togliatti dove in mattinata è avvenuto un episodio che solo per un caso non si è trasformato in un qualcosa di peggio. L'intonaco del cornicione che si affaccia sull'ingresso della scuola, si è staccato, facendo cadere i calcinacci proprio in prossimità della porta principale.

Nessuno si è fatto male ma i genitori, hanno chiesto un intervento al Comune che, con i vigili del fuoco, ha voluto un sopralluogo. Il Comune si dice pronto a sistemare tutto (una ditta sarebbe già stata interessata) ma la scuola resta aperta, perché non sarebbe stato ravvisato alcun pericolo di crollo. I genitori, tuttavia, hanno ritenuto di dover portare i figli a casa prima della fine delle lezioni.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla materna piovono calcinacci

BrindisiReport è in caricamento